This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Soluzioni
innovative per
un’energia su misura
E-Wide è una
Energy Service Company (ESCo)
Una ESCo è una società che effettua interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.
Il nostro approccio si basa sulla collaborazione con aziende che condividono la nostra visione. Lavoriamo insieme per sviluppare soluzioni personalizzate che hanno come obiettivo quello di ottimizzare i consumi e ridurre il rischio delle fluttuazioni del mercato energetico
La nostra mission
Accompagnare il singolo cliente per una maggiore consapevolezza sulla gestione dell’energia, è il nostro primario obiettivo. La missione è di effettuare interventi finalizzati ad ottimizzare il sistema energetico in cui ci troviamo ad operare, governando la complessità e condividendo il rischio dell’iniziativa.
La nostra vision
La transizione energetica ci costringe a modificare le nostre abitudini e a trovare soluzioni innovative. E-wide ha deciso di scommettere sull’integrazione tra l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Per fare questo E-wide si posiziona a fianco del cliente come interlocutore capace di unire competenze diverse per rispondere ai bisogni complessi dei clienti.
E-Wide è una società nata da Tremagi, il gruppo italiano che ambisce a diventare uno dei più grandi nel settore energetico. Per apportate ulteriore valore alla propria offerta, Tremagi ha fondato Illumia, Wekiwi e Energyup.
Un gruppo dinamico e appassionato di professionisti nel campo dell’energia e dell’efficientamento energetico. Ci impegniamo nella costante ricerca di soluzioni innovative per i nostri clienti.
Affidati a un lavoro certificato
Gli interventi sono realizzati rispettando le linee guida e le prescrizioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio in questione.
Ti abbiamo lasciato senza parole? Questi sono i vantaggi per chi collabora con noi:
Opportunità di business grazie all’accesso a nuovi clienti e progetti
Condivisione di competenze e know-how nel settore della riqualificazione energetica
Miglioramento della credibilità e della reputazione delle aziende partner
Accesso a risorse e supporto aggiuntivi dall’azienda specializzata
Sinergie operative che migliorano l’efficienza operativa delle aziende partner
Il modello organizzativo di prevenzione dei reati
Il D. Lgs. n. 231/2001 ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle Società, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della Società.
In ossequio alle indicazioni del Decreto, E-Wide S.r.l. ha iniziato il percorso volto all’analisi dei rischi ai sensi del D. Lgs. 231/2001, definendo le linee guida strategiche e adottando un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC) e un Codice Etico condiviso con la società del gruppo Illumia spa.
Whistleblowing E-Wide
In ottemperanza al D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, E-Wide, così come le altre società del Gruppo, ha adottato una piattaforma online di gestione delle segnalazioni, anche in forma anonima, che permette a tutti gli interessati (dipendenti, personale aziendale, soggetti terzi che collaborazione con la società ecc) di contrastare l’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile. Tale strumento potrà infatti essere utilizzato per l’invio di segnalazioni aventi ad oggetto comportamenti, posti in essere da Persone di E-Wide, in violazione del Codice Etico, di leggi, regolamenti, provvedimenti delle Autorità, normative interne e Modelli 231.
L’identità dei soggetti segnalanti è garantita dalla massima riservatezza in conformità alla normativa e le informazioni e i dati personali comunicati nell’ambito della segnalazione sono trattati unicamente per l’analisi e la gestione della stessa.
Fermo l’utilizzo preferenziale dei canali di segnalazione messi a disposizione da E-Wide e dal Gruppo Tremagi, nei casi tassativamente indicati ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, è possibile effettuare una segnalazione anche all’autorità competente in materia (ANAC).
Accedi alla piattaforma Whistleblowing: